2017
Juventus, Buffon da record: è il bianconero con più minuti giocati
Record Buffon, il portiere può diventare il giocatore della Juventus ad aver giocato più minuti nella storia dei bianconeri: sessantacinque giri d’orologio lo separano da Giampiero Boniperti. Il primato già con la Sampdoria?
Record Buffon: il portiere è nella storia!
Gianluigi Buffon macina record su record. Se l’anno scorso ha battuto Sebastiano Rossi ed è diventato il re dell’imbattibilità in Serie A, stavolta è Giampiero Boniperti a veder sfumare un primato: al sessantaseiesimo minuto di Sampdoria – Juventus Buffon è diventato il giocatore bianconero con più minuti giocati nella storia. Anche il profilo Twitter della Juve lo ha celebrato chiamandolo “leggenda”.
È il minuto 65′ di #SampJuve: @gianluigibuffon diventa il Bianconero con più minuti di sempre in @SerieA_TIM. Leggenda. ??#G1G1 #NumeroUno pic.twitter.com/swCckzY4wA
— JuventusFC (@juventusfc) 19 marzo 2017
Record Buffon, Boniperti nel mirino
Record Buffon, un primato da scrivere già da domenica. Il portiere della Juventus potrebbe diventare il giocatore con più minuti in Serie A con la maglia dei bianconeri, superando così Giampiero Boniperti. Il numero uno è dietro all’ex attaccante di sessantacinque minuti, uno scarto che potrebbe essere colmato in una singola partita, per la precisione quella di Marassi contro la Sampdoria per la ventinovesima giornata di Serie A. Al momento Buffon è secondo a quota 39.616 minuti, il primo è Boniperti con 39.680, mentre terzo è Gaetano Scirea staccatissimo a quota 33.328, stando alla classifica de Il Corriere dello Sport. A trentanove anni quindi il carrarese è pronto a centrare un altro primato dopo quello di imbattibilità stabilito nel corso della scorsa stagione. In attesa anche di metterne a segno un altro ancora, ma per quello c’è tempo: Buffon infatti punta a essere il primo giocatore nella storia del calcio a essere stato convocato a ben sei edizioni dei Mondiali (anche se nel 1998 fece da riserva a Pagliuca e non scese mai in campo). Russia 2018 è nel mirino, ma prima c’è Marassi.