Reazione alla prima crisi stagionale: Sassuolo-Atalanta 2010/2011
Connettiti con noi

Atalanta News

Reazione alla prima crisi stagionale: Sassuolo-Atalanta 2010/2011

Pubblicato

su

Sassuolo-Atalanta serie B

Il primo Sassuolo-Atalanta della storia: una vittoria siglata dal duo Ruopolo-Ardemagni per una risalita decisiva nella Serie B 2010-2011

Si comincia con Sassuolo-Atalanta, ma per quanto i neroverdi siano una realtà stabile nel calcio italiano (non togliendo sicuramente grandezza ai nerazzurri), per riesumare il loro primo incontro non bisogna andare così lontano: anche questo avvenuto ad inizio stagione, stavolta in Serie B.

La seconda Atalanta di Stefano Colantuono destinata a dominare quel campionato cadetto fa molta fatica ad ingranare in partenza, affrontando il suo primo periodo di crisi: soprattutto dopo la sconfitta contro il Siena e il pareggio con la Reggina che fa scappare il treno promozione.

Si gioca contro il Sassuolo. Serve una reazione da parte della squadra, soprattutto dai singoli: su tutti Matteo Ardemagni, l’acquisto di punta con cui il presidente Percassi aveva presentato come biglietto da visita per il suo entusiasmante ritorno. Cannoniere col Cittadella, ancora a zero in campionato (e un rigore sbagliato la prima giornata contro il Vincenza).

In quel di Modena è diverso: appena 15 minuti e Doni che serve perfettamente Ardemagni e per il vantaggio gli basta poco. L’Atalanta vuole ipotecare alzando il baricentro centrando poco dopo il raddoppio: Carmona lancia per Ruopolo che prima aggancia e poi segna. Nella ripresa lo stesso Ciccio sfiora la doppietta, ma la menzione d’onore arriva a Consigli che su Bruno si fa valere per ben due volte. Un 0-2 che ridà morale, in attesa di una pietra filosofale che l’Atalanta troverà (insieme alla promozione).