Calcio Estero

Real Sociedad, ufficiale l’arrivo dell’ex Milan Andre Silva

Published

on

Andre Silva è un nuovo giocatore della Real Sociedad: l’attaccante ex del Milan arriva in prestito con diritto di riscatto

La Real Sociedad ha chiuso l’affare per Andre Silva. L’ex Milan arriva dal RB Lipsia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Di seguito il comunicato del club.

«La Real Sociedad ha raggiunto un accordo con l’RB Lipsia per il prestito stagionale di André Silva. Accordo raggiunto anche con il giocatore portoghese. Il calciatore arriva in prestito con diritto di riscatto. Nato a Gondomar (Portogallo) il 6 novembre 1995. Si è allenato nelle categorie giovanili dell’FC Porto, nella cui prima squadra ha esordito a 20 anni. Due belle stagioni al club portoghese, con 24 gol, lo hanno catapultato al Milan, che ha pagato 38 milioni di euro per il suo trasferimento. Dopo una stagione in rossonero, in cui ha segnato 10 gol, Silva passa al Siviglia. Nella Liga è stato autore di 11 gol. Nella stagione 20-21 va in prestito all’Eintracht, club che finì per riscattarlo un anno dopo. Silva ha fatto due stagioni eccezionali per la squadra tedesca, segnando un totale di 45 gol. Quei numeri gli hanno permesso di firmare con il Lipsia, club che lo ha pagato 23 milioni di euro e per il quale ha giocato le ultime due stagioni, segnando 26 gol, uno dei quali alla Arena Real in UEFA Europa League. Ora arriva al club Txuri Urdin per contribuire con la sua qualità e i suoi obiettivi in ​​una stagione entusiasmante».

Exit mobile version