2009
Real, Mourinho a Preciado: “Retrocederai”
L’ultimo atto dello spettacolino tra Manuel Preciado, allenatore dello Sporting Gijon e Josè Murinho, tecnico del Real Madrid è andato in scena ieri nel parcheggio del El Molinà³n, lo stadio di Gijon, al termine del match che ha visto i merengues imporsi per 1-0, con un gol di Higuain negli ultimi 10 minuti di gioco.
Le versioni di quanto accaduto ovviamente non collimano, ma sembra comunque certo che i due tecnici abbiano avuto un duro faccia a faccia. Secondo la versione di Preciado, il rivale gli avrebbe fatto il gesto della vittoria con le due dita della mano dal finestrino del pullman che trasportava il Real Madrid. Ad in certo punto il preparatore atletico dei blancos (che nonÃ? era statoÃ? nemmeno in panchina durante l’incontroÃ? poichè squalificato per aver insultato un arbitro nel corso della ‘Copa del Rey’, laÃ? ‘Coppa Italia spagnola’,Ã? per chiamarla così) sarebbe sceso e gli avrebbe gridato “andrai in seconda divisione”, auspicando la retrocessione del club asturiano.
Secondo fonti madridiste, invece, l’incidente sarebbe stato provocato dallo stesso Preciado con il lancio di una bottiglietta verso il pullman degli ospiti e con un gesto molto eloquente portandosi le mani sui genitali. La querelle tra i due tecnici è iniziata venerdì scorso quando Preciado aveva chiamato “canaglia” il portoghese, che a sua volta aveva accusato gli asturiani di aver regalato la vittoria al Barcellona a settembre, rispondendo a un giornalista che gli chiedeva quante possibilità di vincere la Liga avesse il Real Madrid.
Fonte | Quotidiano.net