Real Madrid, Xabi Alonso: «MLS? Non scarto nessuna ipotesi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Real Madrid, Xabi Alonso: «MLS? Non scarto nessuna ipotesi»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

xabialonso spagna ifa

Xabi Alonso, 32 anni, ha affermato che non disdegnerebbe un trasferimento nella Major League Soccer qualora si presentasse l’opportunità in un prossimo futuro. Il centrocampista del Real Madrid ha infatti ammesso ai microfoni di France Football che non scarterebbe a priori un campionato come quello statunitense.

Alonso, a Madrid dal 2009, ha parlato così del suo futuro: «Non rifiuto l’ipotesi di un trasferimento nella MLS in futuro. Vedremo come starò tra due anni, ma non scarto niente. Potrei anche andare in un altro club europeo, oppure ritornare alla Real Sociedad, o anche rinnovare con il Real Madrid se vedo che sono ancora in grado di giocare ad alti livelli».

Tornando sul suo trasferimento dal Liverpool alle merengues, Xabi Alonso spiega: «Nel 2009, credo di aver preso la decisione giusta. Dopo cinque anni al Liverpool avevo bisogno di un cambiamento. Non ci si può aspettare meglio di una proposta del Real Madrid, il più grande club al mondo. È stato il momento giusto per prendere l’occasione al volo. Ogni giorno, la mia vita al Madrid è più tosta che in ogni altro club, ti viene chiesto di vincere e di vincere sempre, oltre che giocare bene. Al Liverpool c’è una lunga tradizione, anche in Europa, ma le cose sono diverse. La vita quotidiana è più rilassata e non così pensante. Al Real invece la pressione è continua e costante, ma volevo vedere se ero in grado di sostenere un sfida così faticosa».

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere