2016

Zidane alla Roma: «Rigori? Non li ho visti»

Pubblicato

su

L’allenatore del Real Madrid dopo il successo all’Olimpico

Vittoria esterna importante per il Real Madrid, che all’Olimpico ha ipotecato la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. In conferenza stampa Zinedine Zidane ha analizzato la vittoria sulla Roma.

IN CRESCITA – «Sono contento per il gol di Ronaldo: tutti si aspettano che vada sempre in rete. Sono contento per tutta la squadra, abbiamo giocato una partita difficile, soprattutto nel primo tempo, mentre nel secondo siamo migliorati molto. Avevamo bisogno di un buon risultato in trasferta ed eravamo sotto pressione per questo. Siamo un gruppo, chi gioca meno è sempre importante. Potevamo segnare qualche gol in più, ma sono comunque contento per aver mantenuto inviolata la porta. La qualificazione non è ancora chiusa. Godiamoci la vittoria, ma poi si pensa al Malaga. Ho abbracciato la squadra perché il gruppo è la cosa più importante. Cristiano Ronaldo ha deciso la partita, ma è importantissimo il contributo di tutti. Sono stato un calciatore, ho giocato molto, e so bene che si vince tutti insieme. Siamo solo all’inizio di un percorso: la finale è ancora lontana, dobbiamo pensare alla partita di ritorno», ha dichiarato il tecnico francese.

EPISODI – Precedentemente ai microfoni di BeIN Sports aveva dichiarato: «Vincere qui la mia prima partita di Champions League è magnifico. E’ stata una giornata molto speciale. Rigori? Non li ho visti».

Exit mobile version