2016
Benitez esonerato da Cristiano Ronaldo
Nuovi particolari sul rapporto difficile tra il tecnico e CR7
In attesa del comunicato ufficiale del Real Madrid, emergono nuovi particolari in merito all’imminente esonero di Rafael Benitez: dietro al divorzio tra il tecnico spagnolo e il club madrileno ci sarebbe Cristiano Ronaldo, che ha avuto problemi con l’allenatore subito dopo l’insediamento.
RAPPORTO DIFFICILE – Dal “vaffa” di luglio per un gol annullato in allenamento alle accuse di andare contro i giocatori portoghesi della rosa. Il fuoriclasse portoghese si è poi sfogato con il presidente Florentino Perez, arrivando anche all’ultimatum: «O me o lui». Alla fine il patron del Real Madrid ha scelto CR7.
L’ANEDDOTO – La stampa spagnola ha evidenziato un altro retroscena: dopo una delle prime amichevoli estive, Benitez avrebbe avvicinato Ronaldo negli spogliatoio per commentare alcune azioni e lo avrebbe ripreso perché sbaglierebbe postura del corpo quando imposta i dribbling. La “dritta” di Benitez non è stata apprezzata dall’attaccante, che non avrebbe accettato gli insegnamenti sui dribbling da parte dell’allenatore.