2013
Real Madrid, salgono le quotazioni di Laudrup per il dopo Mourinho
CALCIOMERCATO PANCHINA REAL MADRID LAUDRUP – La candidatura di Micheal Laudrup per la panchina futura del Real Madrid non è nuova. L’allenatore dello Swansea City ha ieri vinto la Coppa di Lega inglese e per questo non vuole parlare adesso del suo futuro: “Non è il momenti di parlare del Real Madrid adesso”, dice dopo la vittoria. Tuttavia pochi giorni fa aveva ammesso anche: “Tornerò in Spagna, ma non so se come allenatore. E’ innegabile che adoro la Spagna, ho passato lì una buona parte della mia vita”.
Un sondaggio sul quotidiano spagnolo ‘As’ ha eletto Laudrup il successore preferito per il dopo Mourinho, con ben il 73% dei consensi, davanti a Benitez con il 18% e ad Ancelotti, nome a lungo accostato ai Blancos, che riscuote però solo il 9% delle preferenze.
Tra i candidati della società non sarebbe invece, secondo ‘Marca’, il primo della lista, ma le sue quotazioni sono salite nel corso del tempo. Florentino Perez avrebbe già chiesto informazioni, a persone di fiducia che hanno lavorato con lui, circa il suo passato al Barcellona e allo stesso Real. Laudrup corrisponderebbe al profilo che Perez desidererebbe, anche se la preferenza principale resterebbe quella per Carlo Ancelotti.