Real Madrid, record per Ronaldo: eguagliato Hugo Sanchez - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Real Madrid, record per Ronaldo: eguagliato Hugo Sanchez

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

MADRID – Archiviato il capitolo scudetto, con il titolo conquistato dal Barcellona nello scorso fine settimana, il 37/mo turno della Liga (il primo con le partite tutte in contemporanea) contava solo in chiave salvezza ma anche per capire chi tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi abbia più possibilità  di laurearsi ‘Pichichi’, ovvero capocannoniere.

La giornata è stata senz’altro favorevole al portoghese, che ha segnato due reti nella partita che il Real Madrid, schierato da Mourinho con un inedito 3-5-2, ha vinto per 3-1 sul campo del Villarreal di Giuseppe Rossi. Il terzo gol delle ‘merengue’ è stato realizzato dal brasiliano Marcelo. Ora Ronaldo è a quota 38 (in 37 partite) nella classifica dei marcatori e ormai ha vinto questo titolo, visto che Messi lo segue a 31.

Ma proprio raggiungendo le 38 reti Cristiano Ronaldo ha uguagliato il primato del maggior numero di segnature realizzate in una singola edizione della ‘Liga’, che finora apparteneva a Zarra ed Hugo Sanchez. Il portoghese avrà  quindi la possibilità  di stabilire il nuovo record assoluto se andrà  in rete anche domenica prossima. Quanto a Messi, è rimasto a secco per il semplice motivo che contro il Deportivo La Coruna (è finita 0-0) Guardiola non lo ha fatto giocare: pensando già  alla grande finale di Champions a Wembley, il 28 contro il Manchester United, il tecnico dei ‘blaugrana’ ha mandato in campo una formazione composta, a parte Valdes ed Abidal, da giovani e riserve.

Fonte: Ansa.it