2016
Real Madrid, parziale accogliemento del ricorso: «Tolta inibizione al mercato»
Ridotta la sanzione per il Real Madrid: potranno fare mercato nella sessione estiva del 2017. Il Tas accoglie parzialmente il ricorso del club spagnolo che cambia le sua strategie
Il TAS ha deliberato sul ricorso del Real Madrid riguardante l’inibizione al mercato estivo: i Blancos potranno fare acquisti nella sessione estiva. Sovvertita la decisione della FIFA che aveva bloccato la possibilità al club spagnolo di rinforzarsi nelle sessioni dedicate al calciomercato.
CAMBIANO I PIANI DEL REAL – Il TAS ha rilevato le irregolarità nel tesseramento dei giovani ma ha ridotto la sanzione comminata dalla FIFA e a seguito di questa decisione ha deliberato che i Blancos potranno fare mercato nella prossima sessione estiva. A questo punto la società potrà pensare non solo a qualche cessione necessaria, ma anche a sostituire i giocatori dati in partenza. Non che il Real Madrid avesse bisogno di correre ai ripari nella sessione estiva, la squadra è già molto forte, ma in caso di partenze inaspettate non si troverà bloccata senza poter agire.
COMUNICATO DEL TAS – Parziale accoglimento del ricorso, come riporta il comunicato ufficiale del TAS: «Il TAS ha comunicato oggi al Real Madrid di aver parzialmente accolto il ricorso presentato dalla società contro la decisione della FIFA che aveva imposto una sanzione che vietava il tesseramento di giocaotri per due sessioni di mercato riducendola a una sola, corrispondente a gennaio 2017»