Real Madrid 'paperone' del calcio, sei italiane fra le prime trenta - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Real Madrid ‘paperone’ del calcio, sei italiane fra le prime trenta

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Sono sei le squadre italiane fra i primi trenta club europei più ricchi per ricavi: il secondo plotone più numeroso, a pari merito con la Germania, e dietro la sola Inghilterra, che piazza ben 10 team fra i trenta più ricchi.

Se è il Real Madrid a guidare la classifica globale, con ricavi che per la prima volta superano i 400 milioni di euro in una stagione, è la Juventus (ottava) a far segnare il maggior fatturato fra le italiane (203,2 milioni), seguita da Inter e Milan (196,5 milioni). Seguono la Roma, a 146,4 milioni, e, fuori dalle prime venti, Fiorentina e Napoli (rispettivamente 94 e 90 milioni).

E’ il quadro che emerge dal rapporto della società  di consulenza e revisione Deloitte, presentato oggi in forma integrale dopo le anticipazioni di ieri. Il club più ricco in assoluto si conferma il Real Madrid (401 milioni di fatturato), seguito da Barcellona (365,9) e Manchester United (327), sul quale pesa però la svalutazione della sterlina rispetto all’euro, nei confronti del quale, ricorda Deloitte, ha perso il 21% del proprio valore dal giugno 2007 al giugno 2009.

Fonte: ansa.it