2009
Real Madrid, Mourinho: “Kakà il nostro rinforzo principale. Sul Clasico…”
Il tecnico del Real Madrid, Josè Mourinho, ha dato origine al solito show quest’oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di Champions League contro l’Ajax.
Inevitabili però le domande sul Clasico della Liga, e Mou risponde a tono: “Se qualcuno pensa che il Barà§a potrà fare otto gol al Madrid, o il Madrid otto gol al Barà§a, mi pare impossibile. Nel calcio non si può parlare di cose impossibili. Non è un risultato normale tra due squadre di ottimo livello”. Sulla sua squalifica: “Sono stati i migliori dodici giorni da quando sto a Madrid, senza stampa nè niente. Però la sanzione è finita e devo tornare a fare le mie cose. Non voglio parlare più di questo. La pubblicità si paga e c’è gente che ha ottenuto pubblicità tramite questo”.
Su alcuni suoi giocatori, Mou tira fuori una somiglianza particolare: “Xabi Alonso sembra Xavi. Sono sicuro che a fine carriera sarà un grande allenatore se lo vorrà . Mi ricorda Pep Guardiola quando lo vedo giocare. Già pratica l’attività di allenatore in campo”.
Sulla gara di domani con l’Ajax: “L’Ajax ha tutto per poter far bene. Giocano un buon calcio e verranno a giocarsi il tutto per tutto. Se non giocheremo con intensità e concentrazione possiamo esser messi in difficoltà “.
Il tecnico lusitano ha anche parlato del recupero di Kakà , definendolo il più grande acquisto per le merengues: “Il ritorno di Kakà sarà per noi come un nuovo acquisto. Chi altro può avere Kakà a gennaio? Non ci sono giocatori di quella qualità sul mercato”.