Real Madrid, Mourinho: "Col Manchester United la partita della vita" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Real Madrid, Mourinho: “Col Manchester United la partita della vita”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

mourinho ifa

CONFERENZA REAL MADRID MOURINHO MANCHESTER UNITED – La partita di domani in Champions League contro il Manchester United sarà per il Real Madrid un crocevia stagionale importante. In conferenza stampa, il tecnico degli spagnoli Josè Mourinho, ha parlato così:

CRISTIANO RONALDO A CASA – L’accoglienza che l’Old Trafford riserverà a Cristiano Ronaldo a Manchester è più che meritata. Mi aspetto un Manchester molto difensivo come atteggiamento in fase di non possesso palla e molto offensivo quando invece saranno loro in possesso della sfera. Dovremo stare molto attenti, soprattutto in fase di copertura. Higuaín o Benzema in attacco? Per quanto riguarda i disponibili: tutti i presenti, fuorché Casillas, sono pronti per scendere in campo. Non ho problemi con lo status di diffidati di Ramos e Xabi: se passeremo ai quarti e loro non giocheranno, non cambierà niente. Sarebbe un disastro se non dovessero ricevere un giallo qualora dovessimo esser eliminati”.

RIVALITA’ – Ho affrontato molte volte Ferguson in carriera, ma le statistiche del passato non contano più: domani potrà vincere una delle due squadre a prescindere dai numeri del passato. Allenare alla sua età? Se Dio me lo consentirà, io mi ci vedo ancora in panchina. Comunque, Ferguson è unico. Con l’esperienza e l’età si migliora in questo mestiere. Non so quale sarà la chiave della gara: loro hanno praticamente vinto la Premier e stanno messi bene anche in Coppa. Sapere chi vincerà è una domanda da un milione di dollari. Come sta Pepe? Ha dimostrato di stare bene nell’ultimo incontro disputato. Le due squadre si affronteranno in un buono stato di forma per entrambe, domani si fermerà il mondo intero per novanta minuti per vedere questa partita. Tutti i giocatori sono pronti per disputare questo incontro. I giovani sono cresciuti molto e Morata ha giocato un ‘Clásico’ senza alcun problema. Tutti i giocatori vogliono disputare questo genere di partite nella propria carriera. Questa sarà una gara a sé: aver vinto due volte contro il Barcellona fa bene per la fiducia ed il morale, ma non influirà nella gara di domani contro il Manchester United. Abbiamo battuto il Barça in Copa e vinto in campionato, ma sappiamo di non poter recuperare la Liga e domani vedremo cosa accadrà in Champions”.