Real Madrid Manchester City, Ancelotti e Guardiola sfida tra leggende - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Real Madrid Manchester City, Ancelotti e Guardiola sfida tra leggende

Avatar di Sandro Dall'Agnol

Pubblicato

su

real madrid manchester city

Serata di gala al Bernabeu con Real Madrid e Manchester City a giocarsi l’accesso alla finale di Champions League

Se questo Real Madrid Manchester City sarà bello e stupefacente anche solo la metà di quello ammirato settimana scorsa, beh, c’è da preparare i pop corn. Il ritorno della seconda semifinale di Champions League promette scintille dopo l’incredibile 4-3 dell’Etihad Stadium.

E sarà una sfida tra due squadre totalmente agli antipodi: la nobiltà e la tradizione delle Merengues, la freschezza e l’intraprendenza dei Citizens. Il club più titolato e vincente in Europa contro quello che ha la bacheca continentale vuota malgrado gli investimenti miliardari.

Per non parlare dei due allenatori, vere e proprie leggende del calcio nel nuovo Millennio. Da un lato Re Carlo Ancelotti, da pochi giorni l’unico al mondo a trionfare nei cinque maggiori campionati del Vecchio Continente con il suo mix di sapienza, comprensione e italianità. Dall’altro il Genio Pep Guardiola, il rivoluzionario del futbol con il suo stile ultramoderno che affonda le radici nel tiki-taka.

Pronostico impossibile, naturalmente. Chiaro che gli inglesi partano con un lieve favore per il minimo vantaggio maturato all’andata e soprattutto per la sensazione di superiorità dimostrata. Mai però sottovalutare gli spagnoli, capaci di estromettere dalla competizione Paris Saint Germain e Chelsea, formazioni che sulla carta potevano considerarsi forse superiori. Ma la sensazione è che, comunque vada, sarà uno spettacolo unico.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE CALCIONEWS24

Atalanta News

Young Boys Atalanta, invasione nerazzurra in Svizzera. Settore ospiti esaurito per il match di Champions League

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

tifosi atalanta gasperini
Continua a leggere

Champions League

Champions League, Piqué: «Tra le favorite anche un’italiana, ecco chi è»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pique
Continua a leggere