2015
Real Madrid, la FIFA blocca il mercato
Dopo alcune indagini la FIFA ha deciso di sanzionare il club madridista per alcuni trasferimenti di minorenni
Ha del clamoroso la notizia che arriva da Mundo Deportivo: secondo il quotidiano catalano, infatti, la Commissione Disciplinare della FIFA ha deciso di sansionare il Real Madrid per i casi di irregolarità nei trasferimenti di giocatori minorenni, come è avvenuto per il Barcellona.
LA SANZIONE – Al club blaugrana la FIFA applicò un’ammenda da 450.000 franchi svizzeri con l’obbligo di regolarizzare entro novanta giorni tutte le situazioni in bilico con giocatori minorenni e il blocco del mercato per due sessioni consecutive. La comunicazione ufficiale non è ancora arrivata, nonostante ci sia un’indagione aperta già da più di un anno, ma passato luglio, la FIFA continua a non ufficializzare la sanzione.
I TRASFERIMENTI IRREGOLARI – Nel corso dell’indagine portata avanti dalla FIFA in totale sarebbero più di 50 i giocatori de La Fabrica dei Blancos i cui tesseramenti sono risultati irregolari. Dal canto suo la società di Florentino Perez si è giustificata apportando per tutti i tesseramenti ritenuti irregolari motivazioni valide che, però, non hanno convinto i revisori della FIFA.