2009
Real Madrid, l’Inter vuole solo soldi per Maicon
Maicon al Real Madrid è e rimane una prospettiva realistica del mercato, ma senza lo scambio tanto consigliato alla sua ex-squadra da Josè Mourinho. Kakà , a meno di colpi di scena, non andrà all’Inter. Il club nerazzurro non ritiene praticabile la strada che porta al grande ex-milanista e per il terzino brasiliano vuole soldi, soltanto soldi. La richiesta di Corso Vittorio Emanuele a Florentino Peres è stata di 23 milioni: a 20 si puiò chiudere.
Sconto in cambio di cash, questa la filosofia di Moratti e Branca. Una richiesta che sarà il nodo principale della trattativa, che entrerà nel vivo nel corso della prossima settimana, negli stessi giorni il procuratore di Maicon Calenda si recherà a Madrid per discutere gli aspetti contrattuali. Maicon, che attualmente all’Inter percepisce 3,8 milioni di euro, ha chiesto un triennale da 6 milioni e la Casa Blanca, su “pressing” di Josè Mourinho, sembrerebbe propensa ad accontentarlo.
E se il Real accontenterà anche l’Inter, ovvero staccherà un cospicuo assegno senza “allegati” per il cartellino del brasiliano, i nerazzurri si getteranno a pesce su Alexis Sanchez, alzando l’offerta in contanti all’Udinese. Magari girando pari pari l’assegno di 20 milioni ricevuto da Madrid. Piano ottimo, sperando che nel frattempo il “Nià±o Maravilla” e i friulani non cedano alla corte insistita del Barcellona.
Fonte: Sportmediaset.it