2012

Real Madrid, Karanka: “Ad un passo dal titolo più importante”

Pubblicato

su

Alla vigilia della sfida contro il Siviglia, Aitor Karanka è intervenuto in conferenza stampa per parlare della prossima partita del Real Madrid: “Questa è una squadra molto orgogliosa, non vede l’ora di giocare contro il Siviglia, perché vuole lottare fino alla fine per conquistare una grande gioia. Per me è un piacere ed un privilegio lottare con questo gruppo, che è sempre disposto a lavorare per vincere, anche dopo momenti difficili”, ha dichiarato il secondo di Josè Mourinho.

“Affronteremo una partita difficile, ma i punti sono troppo importanti. Quello che ci preoccupa attualmente è la prossima partita, quella di domani, non altre. Carvalho? E’ un grande esempio, perché pur avendo vinto tanto nella sua carriera si comporta in maniera professionale anche se non scende sempre in campo. E’ molto professionale”, ha aggiunto Karanka, che ha poi analizzato il lavoro svolto in Spagna negli ultimi due anni: “La stagione scorsa abbiamo vinto la Coppa, mentre quest’anno possiamo vincere il campionato, che è il torneo più importante dell’anno”.

Inevitabile un commento circa l’annuncio di Guardiola di lasciare il Barcellona al termine della stagione: “Ha vinto molti titoli, ma la Liga è esistita anche senza Guardiola, Mourinho o Karanka”.

Infine, ha risposto alle domande su Pedro Leon, che ha dichiarato recentemente di poter tornare al Real: “Pedro si sbaglia, io non sono Mourinho, ma posso dire che ha giocato come la passata stagione. Per tornare deve dimostrare di giocare bene, è questo che conta”.

Exit mobile version