2020

Real Madrid, c’è l’intesa con giocatori e tecnici per il taglio stipendi

Pubblicato

su

Accordo raggiunto fra la società e i tesserati per il taglio degli stipendi durante l’emergenza Coronavirus: la nota del Real Madrid

Il Real Madrid ha trovato un accordo con giocatori, staff tecnico e dirigenti delle squadre di calcio e di basket sul taglio degli stipendi. Ecco il comunicato delle merengues.

«I giocatori e gli allenatori delle prime squadre di calcio e pallacanestro del Real Madrid, guidate dai loro capitani, insieme ai dirigenti dei diversi settori del club hanno volontariamente deciso di abbassare la propria remunerazione per quest’anno tra il 10% e il 20%, a seconda delle circostanze che potrebbero influire sulla chiusura di questa stagione sportiva 2019-2020.

Questa decisione, adottata da giocatori, allenatori e dipendenti, evita misure traumatiche che colpiscono il resto dei lavoratori, oltre a contribuire agli obiettivi economici dell’entità in vista della diminuzione del reddito che subisce in questi mesi a causa della sospensione delle competizioni e la paralisi di gran parte delle sue attività commerciali. Il comitato aziendale del club sostiene fermamente questa decisione, che considera responsabile ed esemplare».

Exit mobile version