Real Madrid, Casillas: ?Vittoria che dia una svolta. Ronaldo..? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Real Madrid, Casillas: ?Vittoria che dia una svolta. Ronaldo..?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

casillas ifa

REAL MADRID CONFERENZA STAMPA CASILLAS – Intervenuto in conferenza stampa per commentare la vittoria della squadra e l’accesso nella finale di Coppa del Re, Iker Casillas ha analizzato la prestazione del Real Madrid, che ha battuto per 3-1 il Barcellona: “Usciamo da questa partita molto più forti psicologicamente e motivati per fare bene. Speriamo che sia un punto di svolta per la nostra stagione, vincere contro il Barcellona queste gare regala sempre un’emozione speciale alla squadra. La Champions League deve essere il nostro prossimo obiettivo, difficilmente possiamo recuperare lo svantaggio maturato nella Liga. Il Real Madrid deve puntare alla finale”.

Il portiere spagnolo ha poi parlato di Cristiano Ronaldo e del compagno di reparto, Diego Lopez: “Cristiano sta dimostrando di essere un giocatore molto importante per la nostra squadra. È il nostro vero punto di riferimento ed in queste gare ha sempre dimostrato il suo livello. Ronaldo è un giocatore vitale per il nostro modo di giocare. Il suo rinnovo? Queste sono cose di cui discute il club, non io. Noi siamo felicissimi di averlo qui con noi. Diego López è un grande portiere e credo che ci ha portato qualcosa in più, soprattutto nello spogliatoio”. 

Casillas, però, guarda già avanti ed in particolare al ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Manchester United: “Ora dobbiamo pensare alla gara di Manchester, dove giocheremo dopo l’1-1 dell’andata. Dobbiamo segnare per portare a casa gli ottavi e passare il turno. Il Manchester gioca un ottimo calcio, è un campo difficile e dobbiamo fare attenzione all’accoglienza che ci sarà all’Old Trafford”.

Il capitano del Real Madrid torna poi sulla vittoria sul Barcellona e spiega la sua presenza in sala stampa: “Conosco molti giocatori del Barcellona, conosco il loro spirito competitivo. Dobbiamo essere coscienti del fatto che nella Liga, quando non vinciamo, i nostri tifosi soffrono, quindi dobbiamo giocare ogni gara contro una finale. Il distacco in classifica ci sta tutto, il Barcellona in campionato è stato migliore di noi. Proveremo a vincerle tutte da qui alla fine per recuperare punti e terreno perduto, ma il vantaggio che hanno è considerabile. Vogliamo comunque regalare un altro successo ai nostri tifosi per rendere questa settimana memorabile. Sono qui in sala stampa perché abbiamo decido che è un buon momento per mandare a parlare il capitano. È stata una bella idea da parte dello spogliatoio. Spero che non sia per voi della stampa un dispiacere, perché io sono molto felice di essere qui. Abbiamo deciso che sarebbe stato il momento giusto per questa conferenza, per rendere omaggio al madridismo ed all’ambiente”.