2012
Real Madrid, Casillas: “L’arbitro ha influenzato la gara”
REAL MADRID CASILLAS BETIS – La sconfitta di ieri contro il Betis Siviglia ha amareggiato parecchio anche il portiere e capitano del Real Madrid, Iker Casillas, ben consapevole di essere ormai molto lontano da uno degli obiettivi stagionali, il campionato, già a novembre.
“La sconfitta è stato un duro colpo, abbiamo fatto due passi indietro. Eppure, ora come non mai, dobbiamo essere uniti: capiamo che i tifosi sono rimasti delusi, ma dobbiamo guardare avanti, pensare alla prossima partita contro l’Atletico Madrid e ricominciare a vincere – le parole dell’estremo difensore spagnolo – . Gli arbitri e gli impegni di coppa? Tutto influenza una prestazione… Noi venivamo dalla partita complicata contro il Manchester City e loro da una sconfitta contro il Siviglia per 5 a 1. Anche alcune decisioni dell’arbitro hanno influenzato… Ma ora basta, guardiamo avanti“.
Ma poi, si torna a parlare dell’arbitraggio: “Ci sono state delle azioni che ci hanno lasciato addosso una sensazione di impotenza, come il gol annullato a Benzema. Mourinho sì, ha il suo carattere, ma certe volte anche noi giocatori dovremmo appoggiarlo di più. Dobbiamo dare tutto in campo e mostrare in campo la nostra rabbia”.