2013

Real Madrid, Ancelotti: «Pirlo non ci serve, Higuain voleva andare via. Su Kakà…»

Pubblicato

su

CALCIOMERCATO REAL MADRID JUVENTUS PIRLO HIGUAIN KAKA’ – Continua a parlare Carlo Ancelotti. Emergono nuovi spunti interessanti dall’intervista concessa dall’allenatore del Real Madrid a Sky Sport. Ancelotti ha parlato dell’acquisto di Bale ma anche delle cessioni di Higuain e Kakà, oltre al possibile futuro madridista di Pirlo.

BALE, HIGUAIN, KAKA’ – «Tutti parlano dei 100 milioni di euro per Bale ma nessuno dice che il Real con le cessioni ha incassato 120 milioni. Higuain voleva andare via e non potevamo trattenerlo. Kakà è un giocatore diverso perché gli anni passano per tutti però può dare ancora molto, ma qui non aveva tanto spazio. La cosa migliore per lui è quella di giocare con continuità e qui non era possibile per via della concorrenza».

PIRLO – «Andrea sta bene in ogni squadra ma noi abbiamo Xabi Alonso e Illaramendi che è un giovane molto valido. Il nome di Pirlo è accostato ad ogni squadra che alleno ma alla fine lui è sempre alla Juventus».

LA PIU’ FORTE – «Tornare in Italia da straniero è sempre particolare. Sono tornato col Chelsea contro l’Inter ed è sempre un’esperienza particolare ma non perchè giochiamo contro la Juve. La Juventus è la squadra più forte in Italia perchè vince da 2 anni, ha trovato solidità, anche la società ha compattato l’ambiente e hanno idee molto chiare».

IBRAHIMOVIC E CRISTIANO RONALDO – Poi Ancelotti svela un aneddotto su Ibra: «Noi non l’abbiamo mai cercato perchè non è più giovanissimo. Lui in passato disse che c’erano solo 3 calciatori decisivi al mondo: Messi, Cristiano Ronaldo e lui. All’inizio avevo qualche dubbio sul terzo nome ma dopo averlo allenato posso dire che aveva ragione».

Exit mobile version