2013
Real Madrid, Ancelotti: «Montella il mio erede. Seedorf farà bene»
Sull’incarico da ct: «Magari un giorno, ma per adesso no»
ANCELOTTI REAL MADRID MILAN – “Il mio albero di Natale” si chiama così l’ultima fatica di Carlo Ancelotti. L’allenatore del Real Madrid, presente negli studi di Sky Sport 24, ha presentato il suo libro parlando a tutto tondo del calcio moderno, del Milan e del suo Real Madrid.
LE PAROLE – «Il mio erede? Di allenatori bravi ce ne sono tanti a giro, da un punto di vista personale mi piace molto Montella per come gioca la sua squadra e per il tipo di approccio con la stampa. Mi piace molto il suo equilibrio».
CARLETTO NAZIONALE – «Io come ct della Nazionale? Prima o poi non si sa mai ma per adesso mi piace allenare tutti i giorni. Da sempre chi ha fatto la carriera da centrocampista è più facilitato nel ruolo da allenatore, secondo me Seedorf può fare bene. Kakà davanti alla difesa? Ha caratteristiche diverse, a mio avviso deve giocare davanti. Un ritorno al Milan? Perchè no? Direi sempre sì al Milan. Xabi Alonso alla Juve? No, lui è contento con noi e troppo importante per il Real Madrid».