2013
Real Madrid, Ancelotti: «La Juventus non è un ricordo negativo, Conte un guerriero»
REAL MADRID JUVENTUS ANCELOTTI – Carlo Ancelotti ha toccato diversi temi, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport 24. L’attuale allenatore del Real Madrid ha criticato la sua squadra per il gioco espresso fino a questo momento e ha espresso il suo parere anche su Antonio Conte, prossimo avversario in Champions League.
LE DICHIARAZIONI – «Siamo partiti molto bene in Coppa dei Campioni, in campionato abbiamo giocato 8 partite e ne abbiamo vinte 6 e il problema è rappresentato da Barcellona e Atletico Madrid che le hanno vinte tutte e 8 e noi siamo un po’ staccati. Le critiche sono arrivate per il gioco e io sono il primo a dire che non stiamo giocando bene in questo periodo».
LA JUVENTUS – «Non è un ricordo negativo la Juventus, la società andò anche contro il pensiero di una parte della tifoseria. Non era facile portarmi ad allenare la Juventus dopo il mio passato ma la società mi ha tutelato. Dopo la società ha fatto le sue scelte ma quell’anno è stata una piccola parentesi. Conte? E’ molto rispettato, molto carismatico e ha sempre dimostrato un carattere da lottatore anche sul campo. L’allenatore lo ha fatto diventare con un carattere molto più forte e più carismatico».