2014
Real Madrid, Ancelotti: «Khedira vuole rinnovare»
Il tecnico: «Pallone d’oro a Ronaldo»
ANCELOTTI REAL MADRID LIGA – Ad un giorno dal match con l’Elbar, Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, è intervenuto in conferenza stampa. «Quello di Modric è un infortunio importante, starà fuori diverse settimane anche se adesso è ancora presto per capire quando tornerà. Per sostituirlo ho due opzioni: Isco e Khedira. Il tedesco sta sempre meglio e con lui ho parlato anche della situazione contrattuale: mi ha detto che vuole restare e cercherà un’intesa per il rinnovo».
L’AVVERSARIO – Di fronte, domani, ci sarà il modesto Elbar di Piovaccari: «Non sarà una partita da sottovalutare, per diversi aspetti. Anzitutto ci tengo a sottolineare che provo massimo rispetto per come giocano. E poi troveremo difficoltà: il loro campo è piccolo e sono molto aggressivi. Prima della sosta eravamo in ottima forma, domani mi aspetto una prova positiva».
CHE DICI? – Poi, prima di chiudere, un parere sulle parole di Xabi Alonso, che in settimana ha pubblicamente espresso la propria preferenza per Neuer come pallone d’oro: «Capisco – spiega il tecnico – che abbia voluto fare un complimento ad un suo compagno. E, pur rispettando il suo pensiero, dico che il pallone d’oro va a Ronaldo: a livello di club ha vinto tutto, trascinandoci in diverse circostanze. Se non lo merita lui…».