2015
Real Madrid, Ancelotti a Sky: «Pogba non ci interessa»
Carlo Ancelotti allontana le voci su un possibile approdo di Pogba al Real
Carlo Ancelotti, premiato a Firenze, è entrato a far parte della Hall of Fame del calcio. Il tecnico, ha parlato della crisi del Milan e della sua carriera, e ai microfoni di “Sky Sport” ha detto la sua sul suo momento, sul calcio italiano e su Paul Pogba.
HALL OF FAME – «Sono molto contento di questo premio. Entro a far parte di questa prestigiosa casa che ospita grandi allenatori come Sacchi, Capello, Lippi e Trapattoni, sono onorato e orgoglioso. Io ho ancora la voglia di divertirmi e di continuare a fare questo mestiere e questo è molto importante per me. Anche quando ci sono polemiche, discussioni e crisi, io mi diverto molto. E’ più facile con Cristiano Ronaldo? La crisi è più evidente e la pressione è maggiore quando ci sono i grandi calciatori, non prendiamoci molto sul serio».
L’ITALIA E POGBA – «L’Italia ha un campionato competitivo ed organizzato. Il livello non è come qualche anno fa ma ci sono delle realtà che andrebbero studiate come Empoli, Sampdoria e Sassuolo. Di Francesco e Sarri? La scuola italiana è competitiva in tutto il mondo. Sacchi? Non ho parlato del Milan. A tutti e due dispiace per il momento dei rossoneri. Pogba? Può giocare in qualsiasi squadra del mondo, non nel Real Madrid perchè non interessa».