2018

Insulti razzisti a Matuidi in Cagliari-Juventus: intervengono arbitro e compagni

Pubblicato

su

Se si parla di razzismo Matuidi è, suo malgrado, protagonista di un fatto vergognoso in Cagliari-Juventus: insulti verso il giocatore bianconero, devono intervenire l’arbitro e i calciatori

Un fatto increscioso è avvenuto al minuto numero trentotto di Cagliari-Juventus e purtroppo riguarda l’ennesimo episodio di razzismo. Protagonista, suo malgrado, è Blaise Matuidi, centrocampista della Juventus. Dagli spalti della Sardegna Arena sono partiti insulti discriminatori, non si è capito se fossero cori veri e propri o i soliti disdicevoli buu o ululati razzisti. Matuidi è rimasto spaesato e colpito da quanto sentito e ha chiesto l’intervento dell’arbitro Calvarese. Non l’ha presa benissimo il giocatore francese, giusto per usare un eufemismo: per sua fortuna lo hanno aiutato i compagni di squadra della Juventus.

Calvarese non ha interrotto la partita ma ha avuto un conciliabolo con Matuidi. Sia l’arbitro sia i giocatori in campo – specialmente Benatia – hanno cercato di calmare l’ex del Paris Saint Germain, che poi ha ripreso a giocare un po’ scosso. Ha terminato il primo tempo (il risultato è ancora fermo sullo zero a zero) ed è tornato negli spogliatoi, ma il bruttissimo gesto dei tifosi alla Sardegna Arena rimane. Vedremo se ci saranno ripercussioni sul Cagliari, bisognerà aspettare la decisione del Giudice Sportivo in settimana.

Exit mobile version