2018
Insulti razzisti a Matuidi in Cagliari-Juventus: intervengono arbitro e compagni
Se si parla di razzismo Matuidi è, suo malgrado, protagonista di un fatto vergognoso in Cagliari-Juventus: insulti verso il giocatore bianconero, devono intervenire l’arbitro e i calciatori
Un fatto increscioso è avvenuto al minuto numero trentotto di Cagliari-Juventus e purtroppo riguarda l’ennesimo episodio di razzismo. Protagonista, suo malgrado, è Blaise Matuidi, centrocampista della Juventus. Dagli spalti della Sardegna Arena sono partiti insulti discriminatori, non si è capito se fossero cori veri e propri o i soliti disdicevoli buu o ululati razzisti. Matuidi è rimasto spaesato e colpito da quanto sentito e ha chiesto l’intervento dell’arbitro Calvarese. Non l’ha presa benissimo il giocatore francese, giusto per usare un eufemismo: per sua fortuna lo hanno aiutato i compagni di squadra della Juventus.
Calvarese non ha interrotto la partita ma ha avuto un conciliabolo con Matuidi. Sia l’arbitro sia i giocatori in campo – specialmente Benatia – hanno cercato di calmare l’ex del Paris Saint Germain, che poi ha ripreso a giocare un po’ scosso. Ha terminato il primo tempo (il risultato è ancora fermo sullo zero a zero) ed è tornato negli spogliatoi, ma il bruttissimo gesto dei tifosi alla Sardegna Arena rimane. Vedremo se ci saranno ripercussioni sul Cagliari, bisognerà aspettare la decisione del Giudice Sportivo in settimana.
I tifosi del Cagliari hanno insultato o, peggio ancora, hanno sputato Matuidi.#CagliariJuve
— JuPorn™ (@jup1897) 6 gennaio 2018
“Capisco” i fasci di Torino Roma Milano Verona Bergamo etc. ma a Cagliari che problemi hanno avuto da piccoli per insultare Matuidi?
Già 6 mesi fecero una figura da babbi con Muntari.
#CagliariJuve— Gabriele (@gabrypez1) 6 gennaio 2018
Ah wow, congrats @CagliariCalcio supporters. Racist chants towards Matuidi. We’re in 2018… How the hell these sub-humans even enter stadiums?!
— EnryyD (@enrydd) 6 gennaio 2018