2012

Razzismo Inghilterra, Rio Ferdinand: “Ashley Cole è un ‘cioccolatino'”

Pubblicato

su

INGHILTERRA RAZZISMO – Si riaccende la polemica in Inghilterra dopo le frasi razziste rivolte dall’ex capitano della nazionale John Terry al difensore del QPR Anton Ferdinand.

Terry, che nei giorni scorsi è stato assolto dalle accuse da una corte di Londra, ha potuto fare affidamento su un testimone chiave: il compagno di squadra al Chelsea Ashley Cole, che ha deposto a favore del proprio capitano. Proprio questo episodio avrebbe fatto infuriare Rio Ferdinand, difensore del Manchester United e fratello di Anton, che ha risposto tramite Twitter.

Ad un utente che gli scriveva: “Sembra che adesso Ashley Cole sia il loro ‘cioccolatino’, ma rimane comunque un traditore: dovrebbe vergognarsi!”, Rio Ferdinand ha risposto pubblicamente:Hai ragione fratello, il ‘cioccolatino’ è un classico!.

In molti utenti si sono lamentati per la frase del giocatore dei Red Devils, giudicata fortemente razzista. Ferdinand si è però giustificato affermando di non voler insultare nessuno con quel termine, largamente utilizzato nello slang britannico. Che le polemiche ricomincino…

Exit mobile version