2015
Ranocchia ai tifosi: «Guiderò l’Inter per molti anni»
Il capitano nerazzurro: «Derby? Non si gioca, si vince»
Il derby, in un momento chiave della stagione. Andrea Ranocchia, capitano dell’Inter, presenta così la sfida con il Milan, l’ultima spiaggia, probabilmente, per un posto in Europa: «Siamo fiduciosi, abbiamo lavorato bene, dopo una vittoria non puoi che lavorare bene. Verona è stata fondamentale per arrivare al derby con ottimismo e voglia di vincere, i derby non vanno giocato ma vinti».
I GRANDI EX – «Il derby è il derby – prosegue il capitano nerazzurro – è speciale per tutti, per me a maggior ragione visto che sono qui da anni. Pupi e i grandi campioni con cui ho giocato mi hanno trasmesso i sentimenti di questa sfida. Questa partita può far vivere ancora emozioni forti, ci saranno tantissimi tifosi e sicuramente vincere sarebbe qualcosa di speciale e vogliamo farlo. Vogliamo regalare una grande gioia al popolo dell’Inter, dopo un cammino tortuoso. Per quanto riguarda l’Europa, finché c’è la matematica proveremo a giocarcela fino alla fine. Siamo concentrati e il mister ce lo ripete quotidianamente».
A LUNGO QUI – E se la fascia di capitano non è un handicap («Peserà 50 grammi… Scherzi a parte, Sicuramente è una grandissima responsabilità, prima di me l’ha portata un ragazzo che ha fatto una decina di preesenze e ha vinto poco… La voglio tenere a lungo»), il ritardo sul rinnovo contrattuale potrebbe diventarlo: «I tifosi devono stare tranquilli: continuerò a dare il massimo per questa maglia ancora per molto tempo, dovrete sopportarmi tanti anni ancora».