2016
Ranieri: «Sogno nato in pizzeria»
Ranieri svela il segreto delle dodici gare nate senza subire gol, una pizza.
Mentre il sogno per il Leicester City, e con questo la speranza di moltissimi tifosi calcistici, continua dopo l’ultima sofferta vittoria contro il Southampton, Ranieri, in un’intervista concessa al sito americano The Players’ Tribune, rivela quale sia il segreto che ha portato il Leicester a subire meno gol, non prima di concentrarsi su quanto sia importante questa impresa per tutti i giocatori che sono stati scartati nei provini, dicendo: “Non importa come andrà a finire, credo che la nostra storia sia importante per tutti i calciatori in giro per il mondo. Offre speranza ai giovani e a chi ha sentito dirsi di non essere abbastanza bravo“
IL SEGRETO – Come rivelato da Ranieri, il Leicester, che ha iniziato bene la stagione (e la sta continuando anche meglio), subiva troppi gol a inizio anno, “così prima della gara col Crystal Palace, ho detto: Ragazzi se non subite gol vi offro una pizza. Vittoria per 1-0…“. E ogni promessa è debito. “Così li ho portati in pizzeria. Ma avevo una sorpresa per loro: Voi dovete sempre lavorare duramente per tutto. E lavorerete anche per la pizza. Ognuno farà la sua, così siamo andati in cucina e abbiamo preparato le nostre pizze. Che posso dire? Adesso sono tante le gare senza subire gol. Dodici dopo quella pizza, non credo sia una coincidenza”.
IL RUSH FINALE – È pronto per affrontare il finale di stagione con la voglia di portare, in casa Foxes, la prima Premier League della storia, “Mancano sei partite e dobbiamo continuare a lottare con cuore e anima. Noi non sogniamo, noi lavoriamo duramente“. Le ultime partite della stagione diranno se questa “famosa” pizza prima della partita contro il Crystal Palace ha effetivamente aiutato Ranieri a realizzare questo sogno di un’intera città, e forse di una grande fetta dei tifosi di calcio.