2017

Ranieri vede bianconero: «Stupidaggini, la Juventus fa spettacolo!»

Published

on

Il doppio ex Ranieri ‘gioca’ il Derby d’Italia tra Juventus e Inter: l’ex Leicester vede una favorita per lo Scudetto 2017/2018

Claudio Ranieri, doppio ex di Juventus e Inter, parla ai microfoni de La Stampa alla vigilia del Derby d’Italia tra la prima e la terza squadra in classifica: «Ne sono orgoglioso, però non è per questo che la classifica di oggi mi fa contento: lo sono, piuttosto, perché il campionato è molto competitivo, le altre hanno colmato pian piano il gap rispetto alla Juventus. Mi aspetto una partita molto tattica, magari decisa da un episodio, comunque non determinante per il titolo. Sarà uno scontro bellissimo, con l’Inter che vorrà far vedere di aver bruciato le tappe, di aver imparato a soffrire e ottenere risultati importanti, e con la Juve che invece vorrà confermare d’essere tornata famelica dopo un avvio complicato. Il settimo scudetto, per i bianconeri, sarebbe storico».

Chi sarà più fresco? L’Inter con una sola gara a settimana senza coppe o la Juve più abituata mentalmente agli impegni ravvicinati? «Tra viaggi e partite, se fai le coppe, non ti alleni mai: devi preoccuparti solo di recuperare e di tenere la squadra viva. I problemi, però, li ha soprattutto chi s’affaccia per la prima volta in Europa e non è abituato a ricaricare le energie mentali, che incidono più di quelle fisiche. Non partecipare alle coppe aiuta, favorisce la programmazione, ma vantaggi e svantaggi potranno eventualmente notarsi a marzo, non adesso».

E sul ‘problema Dybala‘: «Stiamo esagerando, riusciamo a criticare i maghi… Dybala lo è e lasciamogli fare le magie, magari non sempre riescono però le tenta ogni volta. Anche contro il Napoli ha fatto una bella partita, curando benissimo la fase difensiva. Favorita? Difficile rispondere, ma favorita è sempre la squadra abituata a stare lassù, a pensare in grande, a lottare per vincere, perciò favorita è sempre la Juventus. La Juve insegna molto, Allegri insegna molto: è la squadra italiana per antonomasia. La Juve non diverte? Stupidaggini, la Juve fa spettacolo».

Exit mobile version