2017
Ramires-Inter, riapertura a sorpresa: si può chiudere a gennaio!
L’Inter segue Ramires, centrocampista dello Jiangsu Suning. Si riapre la trattativa con l’altro club dei cinesi per il mediano
L’Inter torna all’assalto di Ramires. Il centrocampista brasiliano dello Jiangsu Suning può essere uno dei rinforzi chiesti a gran voce da Luciano Spalletti per il mercato di gennaio. I nerazzurri dovrebbero concludere almeno un paio di operazioni e il centrocampista del club cinese potrebbe essere uno di questi. Il suo eventuale arrivo, in quanto extracomunitario, escluderebbe l’arrivo a gennaio dell’armeno Mkhitaryan. Secondo “Il Corriere dello Sport” si è riaperta la trattativa tra l’Inter e lo Jiangsu per l’arrivo in nerazzurro di Ramires Santos do Nascimento.
Dopo settimane prive di segnali incoraggianti, le ultime ore hanno fatto registrare importanti novità, con il brasiliano che attraverso il suo agente ha comunicato ai dirigenti del Jiangsu di voler cambiare aria. Il giocatore considera conclusa la sua avventura in Cina e ha chiesto di tornare in Europa. Il giocatore non vuole andare allo scontro ma vuole tornare in Europa insieme alla sua famiglia. La preferenza è per l’Inter. Milano gli piace e i nerazzurri sarebbero pronti a riportarlo in Europa. Spalletti ha già dato l’assenso all’operazione. Il giocatore dovrebbe rinunciare a gran parte del suo ingaggio (ha già dato l’ok) e ora ci sono buone possibilità di chiudere l’accordo.