2017

Più Teixeira di Ramires: l’Inter invia un sos a Suning

Published

on

L’Inter chiede aiuto a Suning. A gennaio potrebbe arrivare uno tra Ramires e Alex Teixeira. Le ultimissime notizie di mercato, con l’ex Shakhtar avanti – 7 ottobre, ore 23.30

In questo momento l’Inter è più vicina a Alex Teixeira rispetto all’altro brasiliano dello Jiangsu Suning. Ramires è indietro nelle preferenze, mentre Teixeira è a un passo dall’addio. Tutto è dovuto dalla sua posizione: è un giocatore più offensivo rispetto al compagno e l’arrivo di Moukandjo gli concede sempre meno spazio dal primo minuto. Stando a Fox dunque ecco che Teixeira potrebbe davvero partire alla volta dell’Inter. Anche Fabio Capello sarebbe disposto a farlo partire.

Ramires o Teixeira: l’Inter ci pensa

L’Inter lavora per rinforzare la formazione di Luciano Spalletti nel mercato di gennaio e potrebbe chiedere l’aiuto di Suning per i nuovi acquisti. Secondo “Tuttosport” l’Inter potrebbe pescare dallo Jiangsu. La coperta è corta e i nerazzurri potrebbero avere in prestito uno tra Ramires, ex centrocampista del Chelsea, e Alex Teixeira, ex Shakhtar. Fabio Capello, allenatore del club cinese, non vorrebbe perdere i suoi calciatori ma potrebbe essere costretto a fare un’eccezione. Il campionato finirà tra un mese e inizierà nuovamente a marzo e appare quasi scontato che uno dei due torni in Europa e sposi il progetto nerazzurro.

Secondo il quotidiano torinese, il mercato di gennaio dell’Inter sarà morigerato a meno che non arrivino novità importanti dal congresso del partito comunista cinese in programma il prossimo 18 ottobre. C’è tempo per qualche cessione o per nuovi sponsor ma il tempo stringe. Arriveranno tre nuovi calciatori ma tutti e tre in prestito. Le priorità sono: un nuovo difensore centrale e un nuovo trequartista. Uno potrebbe arrivare proprio dallo Jiangsu. Per il difensore potrebbe esserci spazio per Vermaelen, ex Roma, ora al Barcellona (allenato da Spalletti e ingaggiato da Sabatini) ma attenzione anche a Izzo, Yanga-Mbiwa e Mangala.

Exit mobile version