Rami salva il Milan, il Torino vede l'Europa - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Rami salva il Milan, il Torino vede l’Europa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

immobile torino 2013 ifa

1-1 a San Siro tra Milan a Torino: Rami risponde a Immobile. Granata quinti con l’Inter

Dopo due vittorie, il Milan viene fermato a San Siro dal Torino che aggancia l’Inter in quinta posizione e sogna l’Europa. Di Immobile e Rami le reti che fissano il punteggio sull’1-1.

PRIMO TEMPO – Contro il Torino il Milan ha l’occasione di avvicinarsi per la prima volta nella stagione nella zona “europea” della classifica dopo i due successi con Verona e Cagliari. Assente lo squalificato Balotelli, è Pazzini a guidare l’attacco supportato dal trio fantasia Kakà-Honda-Robinho. In panchina De Jong, non al meglio, rimpiazzato da Muntari. In panchina anche Essien, tribuna invece per l’altro neoacquisto Taarabt. Ventura risponde con un 3-5-2, con Masiello che vince il ballottaggio con Pasquale. In avanti c’è la micidiale coppia Cerci-Immobile (19 gol in due). Ma è il Milan a partire in maniera aggressiva e dopo appena 90 secondi Padelli deve alzare sulla traversa un’insidiosa conclusione in girata di Pazzini, imbeccato da Robinho. Alla prima occasione però i rossoneri vengono trafitti da Immobile, che al 18’ scatta sul filo del fuorigioco e dopo aver saltato Bonera batte sul secondo palo Abbiati con uno splendido destro a giro. Di pregevole fattura l’undicesimo gol in campionato dell’attaccante scuola Juve. Immediata la reazione del Milan ed è ancora Pazzini in acrobazia a impegnare severamente Padelli, che si salva d’istinto. I rossoneri spingono alla ricerca del pareggio ma devono stare molto attenti al contropiede. Al 29’ Farnerud grazia Abbiati divorandosi il possibile 2-0 di testa sul cross al bacio Cerci con l’esterno. Scampato il pericolo, il Milan torna a premere e chiude in attacco il primo tempo. Kakà al 43’ ci prova da fuori area ma trova sulla sua strada ancora un ottimo Padelli, che sventa in angolo il destro del brasiliano.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia come meglio non potrebbe per il Milan, che al 50’ trova il pareggio con Rami, al primo gol italiano. Sulla conclusione del difensore francese c’è la deviazione forse decisiva di Glik, che mette fuori causa Padelli. Sulle ali dell’entusiasmo, il Diavolo vorrebbe mettere subito la freccia e Kakà dalla distanza per poco non trova l’incrocio dei pali. Al minuto 59 Robinho, dopo tanti errori, trova la via del gol ma viene annullato per la posizione irregolare ravvisata dal guardalinee. L’inerzia è tutta dalla parte del Milan e i granata sembrano volersi accontentare del pareggio. A parte una punizione da lontano di Cerci all’86’, Abbiati non corre mai pericoli. Il Milan non riesce a trovare il colpo risolutore e si deve accontentare del pareggio, rimandando la rincorsa alla zona Europa League. Punto prezioso per il Torino, che aggancia l’Inter al quinto posto a quota 33 punti e può continuare a sognare.