2017
Raiola spara a zero: «Donnarumma e Verratti? Ventura non capisce»
Mino Raiola spara di nuovo a zero sul calcio italiano, stavolta se la prende con Giampiero Ventura, reo di non trovare la giusta collocazione nell’Italia per Marco Verratti e Gianluigi Donnarumma
Mino Raiola continua a prendersela con il calcio italiano, con il rischio di destabilizzare ogni ambiente di cui parla. Stavolta il procuratore ha parlato dei suoi assistiti Marco Verratti e Gianluigi Donnarumma, il primo centrocampista del Paris Saint Germain e il secondo portiere del Milan (e a proposito di Milan, l’agente ne ha già dette di cose importanti). Nel mirino c’è Giampiero Ventura, commissario tecnico della Nazionale e ritenuto non all’altezza dall’italo-olandese: «Non ci sta capendo nulla, non ha il coraggio di lanciare Donnarumma e togliere il posto a Buffon. Siamo indietro come Nazionale, non riusciamo nemmeno a riempire gli stadi».
«Lasciamo stare Gigio. Non credo nel progetto Milan e questa è cosa nota, ma il portiere ha fatto la sua scelta e lasciamolo perdere» ha proseguito Raiola. Di Donnarumma dunque ha già detto tutto e il contrario di tutto, mentre su Verratti in ottica Italia ancora non si era espresso. Il talento abruzzese viene da alcune partite sottotono in azzurro, anche lo stesso Ventura ha avuto modo di criticarlo. Raiola, però, a gazzetta.it non sembra d’accordissimo: «Incredibile non riuscire ad apprezzare un talento del genere. Solo in Italia accadono certe cose».