Italia fuori: la Rai molla il Mondiale e mette le mani sulla Champions - Calcio News 24
Connect with us

2017

Italia fuori: la Rai molla il Mondiale e mette le mani sulla Champions

Avatar di Federico Beltrame

Published

on

Serie A

L’estromissione dell’Italia dal Mondiale comporta anche un cambio di strategia nei piani della Rai, pronta a investire pesantemente per l’acquisizione dei diritti televisivi. Ora si tratta con Sky

L’uscita di scena anticipata dell’Italia sta lasciando numerosi strascichi tra gli addetti ai lavori. Tra questi, infatti, è possibile annoverare anche le aziende di comunicazione che dal Mondiale si sarebbero aspettate sostanziosi introiti. Un’evenienza, obiettivamente, inaspettata che ha costretto le emittenti televisive a rivedere i loro piani, dunque. Come da consuetudine la Rai sarebbe stata pronta ad acquisire i diritti per trasmettere un vasto numero di partite del Mondiale di Russia 2018 – comprese, naturalmente, tutte quelle dell’Italia -, per un ammontare di circa 180-190 milioni di euro.

Il suicidio della Nazionale di Ventura ha comportato alcuni cambiamenti: secondo La Repubblica, i diritti televisivi verranno comunque acquistati dalla Rai ma per una cifra nettamente inferiore, corrispondente a circa la metà, con la possibilità concreta di venderne parte all’emittente privata Sky. La contrattazione tra le parti non dovrebbe esaurirsi qui: pare, infatti, che l’azienda di viale Mazzini sia pronta a chiedere una partita di Champions League da trasmettere, in chiaro, al mercoledì.

Dalla prossima stagione, e fino al 2021, i diritti televisivi della competizione europea più importante torneranno di proprietà di Sky – insieme all’Europa League – e la Rai è alla ricerca del colpaccio per aumentare l’audience, al costo totale di circa 40 milioni di euro. Ma non è finita qui. Il direttore generale Mario Morfeo vorrebbe acquisire parte dei diritti anche della Formula 1, ma la contrattazione con l’establishment di Murdoch pare non essere così semplice.

2017

Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare

Published

on

verde calciomercato napoli
Continue Reading

2017

Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»

Avatar di Dario D'Angelo

Published

on

weah Milan
Continue Reading