2014
Rafael: «Rigore? Voglio essere decisivo»
L’analisi del portiere brasiliano dopo il successo sul Torino
HELLAS VERONA RAFAEL – Intervenuto in zona mista al termine della partita, Rafael ha commentato il successo dell’Hellas Verona in casa del Torino: «La vittoria è del gruppo e la dedichiamo a Hallfredsson, che sta vivendo un momento difficile con la sua famiglia. Volevamo disputare una grande partita e siamo contenti di aver conquistato tre punti importanti per la salvezza. Rigore? Sono felice di averlo parato, sto lavorando tanto per cercare di essere decisivo. Lavoriamo tanto, alcuni giocatori se ne sono andati, ma lo spirito del gruppo è importante ed è quello voluto dalla società, da Mandorlini e da Sogliano», ha dichiarato il portiere gialloblù.
IL RIGORE – Rafael ha commentato poi la parata sul rigore calciato da El Kaddouri: «Non ho seguito l’azione che ha portato al rigore, è stata molto veloce, ma dovremo evitare casi come questo. Per fortuna abbiamo rimediato. Abbiamo un collaboratore tecnico, Simone Baggio, che ci prepara il materiale e studiamo l’avversario. Mi sono focalizzato su Quagliarella, El Kaddouri lo conoscevo già dalla lega Pro. L’ho aspettato fino alla fine e sono partito nel momento giusto. Ha calciato forte, ma ci sono arrivato ed ho chiuso nella respinta».
NUOVI E BRASILE – Infine, il portiere ha parlato dei nuovi arrivati e del sogno Seleçao: «Tutti i rinforzi sono bravissimi. Non era facile venire a Torino e fare risultato. Ionita? E’ un bravissimo ragazzo, si sta mettendo a disposizione e sicuramente farà molto bene. Brasile? E’ Dunga che sceglie, io cerco di dare il massimo e di sfruttare le occasioni»