2014

Rafael ipnotizza Bianchi: Hellas Verona – Bologna termina 0-0

Pubblicato

su

HELLAS VERONA BOLOGNAHellas Verona e Bologna non vanno oltre lo 0-0 nonostante le tante occasioni soprattutto per gli ospiti che nella ripresa hanno fallito anche un calcio di rigore. Finale di gara incandescente con i rossoblu costretti a giocare in inferiorità numerica vista l’espulsione di Cristaldo. Riviviamo insieme il match:

PRIMO TEMPO – Il Bologna inizia a pressare già dai primi minuti di gioco mostrandosi più propositivo rispetto agli avversari. Al 12′ c’è infatti la prima occasione da gol per gli ospiti con Bianchi che impegna Rafael che riesce a respingere in angolo. Subito dopo è Kone a provarci, il tiro dalla distanza però è troppo centrale e debole. I padroni di casa però sono in partita e al 17′ è Jankovic ad impegnare Curci di testa. Kone ci riprova ancora alla mezz’ora con un bell’esterno di prima, ma il suo tentativo finisce di poco fuori. Con il centrocampista rossoblu costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio il ritmo va via via calando e la prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 0-0.

SECONDO TEMPO – Ripresa che inizia con i rossoblu sempre più aggressivi e dopo pochi secondi arriva l’occasionissima per gli ospiti: Rolando Bianchi ha la possibilità di sbloccare il match da calcio di rigore ma Rafael è bravo a salvare i suoi con una splendida parata. Il Bologna continua a spingere e prima Khrin e poi Christodoulopoulos ci provano senza creare però problemi ai gialloblu. La reazione dei padroni di casa arriva solo al 56′ con Iturbe, ma il suo tiro si perde sul fondo. Al 70′ è ancora il Bologna a provarci, Cristaldo però spedisce alle stelle una potenziale occasione da rete. Poco dopo è Moscardelli a cercare la gloria con un diagonale destro che attraversa l’area piccola e finisce fuori. Successivamente, appena entrato, è Ibson a sfiorare di pochi centimetri il gol del vantaggio con il suo tiro che finisce di pochissimo fuori. L’azione più nitida per il Verona arriva però a 10′ dalla fine con Romulo che però si vede deviare in angolo da Curci il bel tiro dalla distanza. Poco dopo il Bologna si ritrova con un uomo in meno vista l’espulsione di Cristaldo protagonista di una manata nei confronti di Moras. Nonostante le occasioni della ripresa, la gara termina sul punteggio di 0-0.

Exit mobile version