2017

Inter, missione Rabiot. Il nome in codice è… “Occhio alla mamma”

Pubblicato

su

Inter all’assalto di Rabiot. Il centrocampista del PSG è un chiodo fisso di Walter Sabatini, ma c’è prima da comprendere l’incognita della madre-agente del giocatore, Veronique: per il 2019, tutto può accadere

A volte ritornano e, nella mente di Walter Sabatini, sicuro ritorna spesso il nome di Adrien Rabiot, giovane centrocampista del Paris Saint-Germain che aveva già provato a prendere ai tempi della Roma. Non solo, perché Sabatini, da quando è diventato coordinatore del mercato di Suning per l’Inter, ha già provato a stringere contatti con il giovane francese, di fatto diventato già un elemento di pregio del PSG negli ultimi anni. Rabiot ha un contratto in scadenza con la formazione transalpina nel 2019, ma occorre ricordare come i rapporti tra l’entourage del giocatore ed i parigini non siano stati propriamente distesi. Già nel 2014, al momento del rinnovo del suo contratto col PSG, la madre del giocatore, la signora Veronique, aveva chiesto delle rassicurazioni circa la possibilità di poter giocare con frequenza del figlio. Fu allora che la Roma di Sabatini si mosse per lui, ma la vicenda finì con il rinnovo di Rabiot con il PSG appunto sino al 2019.

Veronique, nello specifico, chiese alla Roma di poter interloquire personalmente con l’allenatore dell’epoca, Rudi Garcia, per chiedergli dei piani tattici riguardanti il giovane Adrien. Sabatini si dice non l’avesse presa proprio bene, mettendo fine alla trattativa. Quest’estate però il dirigente nerazzurro sarebbe tornato all’attacco (leggi anche: Inter, c’è un piano a lungo termine per Rabiot) provando a stringere nuovamente per il centrocampista proprio in vista della nuova scadenza di contratto, tra un paio di anni. Al termine dell’attuale accordo tra PSG e Rabiot non manca pochissimo, è vero, ma già la prossima stagione il ragazzo entrerà nell’ultimo anno contrattuale ed allora le trattative potrebbero entrare nel vivo. Prima di allora è difficile ipotizzare una mossa concreta da parte dell’Inter, ma vista la mina vagante Veronique in circolazione, tutto può succedere…

Exit mobile version