Quando il Sassuolo rovinò i sogni europei dell'Atalanta di Colantuono nel 2014 - Calcio News 24
Connect with us

Atalanta News

Quando il Sassuolo rovinò i sogni europei dell’Atalanta di Colantuono nel 2014

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

coreog tifosi Atalanta MG18440 scaled

Quando nel 2014 il Sassuolo rovinò la rincorsa all’Europa dell’Atalanta di Stefano Colantuono dopo sei vittorie consecutive

Atalanta-Sassuolo. Quando si tende a citare questo match la memoria richiama quel 3-1 che consegnò la Champions League alla Dea. Una partita dove i neroverdi cercarono di rovinare la festa ai nerazzurri: esito invece riuscito nel 2014, quando i sogni europei di Denis e compagni furono smantellati in una calda giornata primaverile.

6 aprile 2014. Dopo le 6 vittorie consecutive conquistate contro Chievo, Lazio, Sampdoria, Inter, Livorno e Bologna, l’Atalanta è pienamente in corsa per la zona Europa League, e i nerazzurri (molto carichi) devono affrontare un Sassuolo in piena crisi. Un copione perfetto: stadio esaurito, coreografia e un sole che baciava Bergamo e i suoi tifosi.

Pronti via e la Dea parte all’attacco, arrivando a creare tante palle goal tra cui una clamorosa: Estigarribia tenta un tiro dalla distanza, Pegolo para non trattenendo e De Luca, autore di tante occasioni sprecate quel pomeriggio, calcia a botta sicura, ma il portiere riesce a deviare in quella che metaforicamente verrà etichettata come la chiusura delle speranze europee.

La disperazione della squadra è tanta, e il Sassuolo ne approfitta con un Sansone in giornata e soprattutto autore di una doppietta: 0-2 tra delusione e stupore. Chissà come sarebbe cambiata la storia se l’Atalanta avesse portato a casa quei tre punti.

Atalanta News

Calciomercato Atalanta, le ultime novità tra il sogno Cherki e il pressing per Disasi del Chelsea. La situazione

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

cherki
Continue Reading

Atalanta News

Atalanta-Napoli, German Denis: «Lookman e Lukaku, avrei voluto giocare con loro per questi motivi. Kvara mancherà, ma Garnacho a Napoli troverebbe il clima ideale»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Denis
Continue Reading