2017

Quagliarella gol dell’ex al Torino: quello striscione con il ’71’ della Smorfia…

Pubblicato

su

Ennesimo gol dell’ex della carriera di Fabio Quagliarella, questa volta in Torino-Sampdoria: ricordate lo striscione della tifoseria granata con cui non si è lasciato benissimo?

Fabio Quagliarella è andato in gol nel match Torino-Sampdoria in programma quest’oggi allo Stadio Olimpico, ore 15. La rete dell’attaccante campano è servita per il parziale 2-2, in un primo tempo decisamente divertente con ben quattro reti tra le due formazioni di Sinisa Mihajlovic e Marco Giampaolo. Dopo la rete-record di Zapata, il Torino aveva rimontato con i gol di Baselli e Belotti ma al minuto 34 della prima frazione di gioco Quagliarella ha trovato la rete del pareggio. Da un bel cross di Strinic l’ex Toro è sbucato sul secondo pallo insaccando alle spalle di Sirigu.

Quagliarella gol dell’ex al Torino: quello striscione con il ’71’ della Smorfia…

Si tratta dell’ennesimo gol dell’ex per la punta nativa di Castellammare di Stabia, questa volta al Torino, squadra con cui ha fatto tutto il settore giovanile e due esperienze distinte nel 2004-2005 e poi dal 2014 al 2016. In quest’ultima fase della sua carriera in granata ha trovato ben 18 reti in 50 presenze. Ma il rapporto con la tifoseria si era incrinato a causa di una mancata esultanza dopo un suo gol al Napoli con la maglia del Torino. Tanto che la curva gli dedicò uno striscione non proprio generosissimo: «Non esulti dal 2001… per noi sei solo un ’71’» riferendosi al 71 della Smorfia Napoletana che equivale all’ommo ‘e me**a. E dopo tutta una serie di polemiche scaturite da quella mancata esultanza, il calciatore venne ceduto nella sessione invernale 2016 in prestito con obbligo di riscatto alla Sampdoria.

Exit mobile version