Qatar 2022 e One Love, Christillin: «Non ci sarà un altro caso come questo» - Calcio News 24
Connect with us

Hanno Detto

Qatar 2022 e One Love, Christillin: «Non ci sarà un altro caso come questo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Evelina Christillin

Evelina Christtilin, membro del consiglio Fifa, intervenuta a Radio Capital per commentare il caso One Love e l’assegnazione del Mondiale al Qatar. Di seguito le sue parole.

ONE LOVE – «C’è un articolo del regolamento Fifa che prevede che per l’abbigliamento di calciatori e capitani deve seguire le regole della Fifa. Quindi indossare la fascia con la scritta One Love, come volevano fare alcuni capitani, non era previsto. Unico sì della Fifa è stato su una fascia, che poi Kane ha indossato, prodotte dalla Fifa contro la discriminazione».

QATAR 2022 – «Che il Qatar non sia un paese apertissimo ai diritti della comunità Lgbt+ si sa da quando è stato assegnato questo mondiale. Che salti fuori ora fa riflettere. Perché il mondiale in Qatar? Nel 2010 ci fu una strana votazione doppia, su Russia 2018 e Qatar 2022. In quella votazione votò solo il comitato esecutivo e non tutte le federazioni, come poi è avvenuto dopo, cambiando lo statuto. Quello è stato un voto chiaramente manipolato. Qualcuno ha pagato per questo. Si è saputo poi che la Uefa di Michel Platini ha votato all’ultimo secondo per i mondiali in Qatar. Non ci sarà più un altro Qatar nelle assegnazioni per i mondiali. Il prossimo sarà Canada, Messico, Stati Uniti, e il Messico si adeguerà».

Hanno Detto

Albertosi a Cagliarinews24: «Riva è stato uno dei migliori in Europa. Vi racconto un aneddoto. Sulla Nazionale di Spalletti dico questo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Enrico Albertosi e1737393042681
Continue Reading

Hanno Detto

Pogba torna in campo? Il francese commenta così: «Ci sono proposte, alcune interessanti e altre meno. Puntiamo sempre ai migliori club»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Paul Pogba
Continue Reading