Pyatov è pronto per EURO 2012 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Pyatov è pronto per EURO 2012

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Le operazioni di vendita dei biglietti per le fasi finali di UEFA EURO 2012 sono cominciate martedì e Andriy Pyatov, calciatore dell’anno della Premier League ucraina, non vede l’ora che il suo paese ospiti la rassegna continentale.

“Credo che questo torneo avrà  un’impatto positivo sulla visibilità  dell’Ucraina, che non è molto conosciuta a livello internazionale – ha spiegato l’estremo difensore dell’FC Shakhtar Donetsk a UEFA.com -. I criteri UEFA ci hanno obbligati a rimodernare le nostre infrastrutture e questo è un bene. Abbiamo costruito strade ed alberghi, in questo modo intendiamo guadagnarci il nostro posto tra i grandi paesi d’Europa”.

Pyatov ha già  dato il suo contributo sul campo, contribuendo a fare entrare l’Ucraina nell’elite del calcio continentale. Protagonista del trionfo in Coppa UEFA dello Shakhtar nel 2009, il portiere 26enne ha giocato tutte le partite di UEFA Champions League in questa stagione, contribuendo all’approdo della squadra alla fase ad eliminazione diretta per la prima volta nella sua storia e al successo 3-2 sul campo dell’AS Roma nell’andata degli ottavi di finale.