2017

Torino sorridi, sei la squadra migliorata di più rispetto al 2016-17

Pubblicato

su

Punti Torino, c’è un miglioramento rispetto all’anno scorso: i granata ne hanno sei in più e sono leader in Serie A in questa speciale classifica che confronta la stagione attuale col 2016-17

A livello di punti Torino gode. Juventus-Torino è la gara della città con più punti totali, ma c’è un ulteriore motivo d’orgoglio per i granata. Se si confronta la stagione attuale con quella passata e si restringe il campo alle prime cinque giornate, il Torino è la squadra più migliorata. L’anno scorso furono cinque le lunghezze conquistate in cinque giornate, quest’anno invece più del doppio. Il Toro è a undici punti e fa registrare un attivo di più sei, un miglioramento importante dovuto anche a un calendario leggermente meno impegnativo rispetto al 2017-18.

L’anno scorso l’esordio fu col Milan a San Siro, poi le altre quattro giornate misero il Toro di fronte all’Atalanta e a tre pretendenti per la salvezza, quest’anno sono arrivati avversari più alla portata. Rimane, però, innegabile il cambio di passo rispetto a dodici mesi fa. Il Torino punta all’Europa e vuole farlo continuando a vincere, a partire da domani con la Juventus. Anche nel 2016-17 la sesta giornata mise il Toro di fronte a una big: in Piemonte arrivò la Roma e perse tre a uno.

Exit mobile version