2017

Puma-Milan: accordo vicino. Giorgetti: «Guadagneremo di più»

Pubblicato

su

Adidas non è più lo sponsor tecnico dei rossoneri. Vicino l’accordo Puma-Milan. Ecco le parole di Giorgetti, Chief Commercial Officer del club milanista

Ieri, dopo tante voci, è arrivata l’ufficialità: Adidas non sarà più lo sponsor tecnico del Milan a partire dall’estate del 2018. L’azienda delle ‘tre strisce’ ha detto addio al club milanista a 20 anni dalla firma dell’intesa, avvenuta nel 1998. I rossoneri sono alla ricerca di un nuovo sponsor e hanno annunciato novità nel giro dei prossimi mesi. Secondo molti il nuovo binomio sarà quello Puma-Milan. Mancano le conferme ufficiali ma secondo molte fonti i rossoneri starebbero sistemando le ultime pratiche con il nuovo sponsor tecnico. Nei giorni scorsi si era parlato di un accordo inferiore, a livello economico, con Puma, rispetto a quanto garantito negli ultimi anni da Adidas.

Lorenzo Giorgetti, Chief Commercial Officer del Milan, ha parlato a “Calcio & Finanza” dell’accordo con il nuovo sponsor spazzando via i dubbi: «Nuovo sponsor tecnico? Si tratta di un’azienda molto importante e degna del secondo club più titolato al mondo. I dettagli saranno annunciati assieme al nuovo accordo ma non sarà un contratto peggiorativo rispetto a quello attuale. Anzi, sarà migliorativo da un punto di vista economico rispetto a quello attualmente in essere». Queste le parole sull’addio ad Adidas: «Già dal closing era chiara la volontà reciproca delle parti di percorrere altre strade. Il nuovo Milan ha l’esigenza di intraprendere un nuovo percorso con un partner in grado di valorizzare al meglio la forza del nostro brand sui mercati asiatici e in particolare in Cina».

Exit mobile version