2016
PSV: addio a Philips con una maglia speciale
Dopo 34 anni di onorato servizio è addio allo storico marchio
Il PSV Eindhoven dice addio alla Philips dopo trentaquattro anni di sponsorship e realizza PSV Heritage Kit, una divisa speciale creata da Umbro. Il PSV infatti ha legato indissolubilmente il proprio nome a quello del famoso marchio di elettronica ma dalla prossima annata la scritta Philips non campeggerà più sulle maglie di una delle squadre più note sia in Olanda che in Europa. La divisa non è a righe bianche e rosse e c’è un motivo particolare per questa scelta.
PSV proudly launch the Heritage Kit, which will be the last to feature Philips on the front: https://t.co/oZ80wdcQYf pic.twitter.com/WV1aYYMtt3
— PSV International (@psveindhoven) 5 aprile 2016
PSV E PHILIPS – La maglia è interamente rossa fatta eccezione per il colletto a polo bianco (con bottoni anch’essi bianchi) e bianche sono anche le righe sui fianchi e i bordi delle maniche oltre ai pantaloncini, mentre i calzini saranno rossi: era così infatti la divisa del PSV nel 1982, primo anno di sponsorizzazione della Philips. Sulla casacca rossa spicca lo stemma storico utilizzato dal 1917 al 1937, mentre sul retro del colletto è stampata la frase “Proud of you”.