2013
PSG, Pastore: “Potevamo vincere con un margine più ampio”
CHAMPIONS LEAGUE PSG PASTORE – Grande protagonista della partita di ieri sera tra Valencia e PSG è stato Javier Pastore, con un assist e un gol. Il trequartista argentino ex Palermo ha commentato così la sfida dopo il fischio finale, come riportato da Uefa.com: “Non c’è dubbio sul fatto che avremmo potuto andare via di qui con un margine di vittoria più ampio. In ogni caso dobbiamo essere contenti perché abbiamo vinto, che era il nostro obiettivo, ed è la cosa che portiamo con noi”.
“E’ andato tutto come avevamo pianificato. Avevamo deciso di stare calmi, di controllare la palla e di prendere le contromisure agli avversari, poi però abbiamo sbloccato presto e siamo stati efficaci in contropiede. Abbiamo i giocatori perfetti per questo gioco, Lucas e Lavezzi, che sono super-veloci, e Ibrahimovic che ci aiuta a giocare in contropiede. Avremmo potuto segnare di più, ma abbiamo fatto bene, abbiamo vinto ed è questo che ci rende felici. E’ così che dobbiamo continuare a giocare se vogliamo andare lontano – disciplinati e affamati”.
“Ora c’è un mese prima della gara di ritorno ed è importante concentrarci subito sul campionato – prosegue Pastore – Il ritorno sarà duro, come oggi, e forse ci mancheranno un paio di giocatori per squalifica, ma dobbiamo giocare come abbiamo fatto questa sera”.