2015
PSG, Maxwell: «Un piacere giocare con Ibra»
Il difensore continua: «Miglior terzino del mondo? E’ Alaba»
Il PSG dopo l’inizio di campionato poco convincente è tornato in corsa per la vetta della Ligue 1 lottando fianco a fianco con Lione (attuale capolista) e Marsiglia che condivide appunto la seconda posizione con la squadra di Blanc. A parlare del momento dei parigini e non solo è stato Maxwell, terzino brasiliano intervistato dal sito ufficiale della UEFA.
TANTI SPUNTI – Ecco le sue parole: «Il mio piatto preferito? Carne rossa! I brasiliani fanno molti barbecue e io li amo! Il mio periodo al Barcellona? Non ci sono parole per descrivere questa esperienza. E’ stato un momento magico con giocatori all’apice. E’ stato un piacere allenarmi e vivere lì ogni giorno. Non lo dimenticherò mai. Com’è giocare con Ibra? Un piacere. Siamo amici anche fuori dal campo ed è una gioia giocare con lui. Miglior terzino del mondo? David Alaba del Bayern. E’ un giocatore competo, tecnicamente e tatticamente buono».
MATCH CRUCIALE – Un pensiero va poi al Chelsea, prossimo avversario in Champions League: «Sarà una partita dura, più dello scorso anno dato che sono in grande forma. Spero potremo mostrare le nostre qualità e qualificarci per i quarti di finale. L’avversario più forte? Difficile da dire. Ho giocato contro molti grandi giocatori, ma penso sia Leo Messi. Ho giocato con e contro di lui. E’ il migliore di tutti i tempi! I miei idoli da ragazzino? Romário e Ronaldo. I brasiliani hanno molto idoli, ma per me il migliore è Romário».