2012
PSG, Ibrahimovic: “Io capitano mai, ma viva la crisi”
PSG IBRAHIMOVIC – Leader silenzioso dello spogliatoio, ma non capitano: è la filosofia di Zlatan Ibrahimovic, uno che cambia spesso squadra e che, di fatti, non ha mai indossato in nessun club la fascia di capitano. Intervistato da Le Parisien, lo svedese ha raccontato le sue idee.
“Se mi compri, sai cosa aspettarti da me, ma la fascia da capitano, in genere, è per una persona che ha un futuro in un club, o qualcuno che ha molti anni di esperienza passata in quella squadra: il mio contratto invece scadrà a metà del 2015“, le parole di “Ibra”.
Sul periodo buio, da cui i parigini sembrerebbero essere usciti: “Se la vittoria contro il Troyes è la fine della nostra crisi? No, io spero di no, perchè quando sei in crisi, sei chiamato a giocare meglio, come adesso: questo è un bene per noi, abbiamo lanciato anche un bel messaggio al campionato, una vittoria era quello che ci voleva“.
Su Balotelli: “Mario ha molto talento, ha un potenziale enorme per l’età che ha, può diventare uno dei migliori attaccanti al mondo. Poi è anche maturato molto, spero venga a giocare qui con me al PSG“.