2016

Il PSG punta alla Champions: Simeone in arrivo?

Pubblicato

su

Pronti molti soldi da investire per portare a Parigi Simeone, Oblak, Diarra e Cristiano Ronaldo, mentre Leonardo torna come direttore sportivo

Negli ultimi 4 anni il Paris Saint-Germain si è assicurata la Ligue 1 e le varie competizioni nazionali, ma in Europa non è mai riuscito ad andare oltre i quarti di finale di Champions League, quest’anno eliminata per mano del Manchester City mentre l’anno scorso dal Barcellona. Per questo motivo la società transalpina, a guida qatariota, è intenzionata a mettere mano al portafoglio per rafforzare ulteriormente la rosa, senza aspettare di sapere quale sarà il futuro di Zlatan Ibrahimovic. Come riportato da France Football la prima novità del PSG sarà il gran ritorno di Leonardo, nel ruolo di direttore sportivo, e con Blanc che potrebbe lasciare la panchina in favore di Diego Pablo Simeone.

EL CHOLO? – Si, sarebbe proprio lui l’uomo considerato perfetto per lanciare in Europa, definitivamente, il Paris Saint-Germain. E per lui sarebbe prontà una campagna acquisti faraonica. Il primo cambiamento sarebbe in porta dove non sarebbero più nè TrappSirigu, ma Jan Oblak dell’Atletico Madrid che è stato già messo nel mirino dalla società parigina. Sulla mediana praticamente certo l’arrivo di Lass Diarra dell’Olympique Marsiglia, che servirebbe per garantire quantità e qualità alla linea mediana. E il top player? Il giocatore che sposterebbe definitivamente gli equilibri in campo sarebbe Cristiano Ronaldo, che viene monitorato da tempo e per il quale si sta aprendo anche qualche spiraglio, visto che il portoghese non ha mai nascosto la possibilità di lasciare il Real Madrid e davanti a una proposta irrinunciabile il sodalizio RonaldoReal potrebbe finire.

Exit mobile version